mercoledì 26 ottobre 2011

Fuori dal Coro.... dal Lido Adriano di Ravenna allle Terre del Piave

Al 4° Festival Europeo del Gusto che si è svolto al Lido Adriano di Ravenna ,l'Associazione l'Altratavola ha presentato il logo di una nuova iniziativa di informazione, chiamata 'Fuori dal Coro, La Comunicazione oltre la Moda'.
Si tratta di un vero e proprio percorso alla scoperta degli inediti del buon e bello vivere di oltre trenta terre del gusto italiane ed europee, con giornalisti e comunicatori 'sguinzagliati' a raccontare le storie di oltre trecento aziende. I 'risultati' di questa ricerca verranno pubblicati a livello locale, regionale e nazionale, tramite la carta stampata, il web e la trasmissione televisiva L'Italia del gusto, che ha messo a disposizione
del progetto oltre otto puntate della durata di un'ora.
Le Terre del Piave (il fiume che unisce le tre province di Belluno,Treviso e Venezia), sono state fra le prime a conoscere la nuova iniziativa.
A Valdobbiadene il primo viaggio ha portato i giornalisti a riscoprire l'Osteria alla Terrazza, a San Pietro di Barbozza, ove Renato Parpaiola propone, da grande oste qual'è, le eccellenze di questa terra benedetta.
La sopressa di Leo Rebuli, la porchetta artigianale della Macelleria Prosdocimo, il prosecco con il fondo, il buon pane di Francesco Parpaiola (il fratello di Renato), hanno costituito l'occasione per due parole e più di sincerità e buona compagnia.
Fuori dal Coro, appunto, ma con evidente qualità !

Nessun commento:

Posta un commento